Maneki Neko Gatto della fortuna

H3525100

Nuovo

Per la tua casa, per un regalo, scegli il fantastico Maneki Neko, il gatto della fortuna, che funziona ad energia solare e dà il benvenuto ai tuoi ospiti, alzando la zampina!

Maggiori dettagli

19,06 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Disponibilità:

Disponibile dal:

Per un regalo, per la tua casa o il tuo ufficio, scegli il dolcissimo Maneki Neko, il gatto della fortuna,

LA STORIA

La scultura rappresenta un gatto che saluta con la zampa alzata. Il gatto della fortuna si trova in negozi, ristoranti e altri luoghi. Si tratta di un gatto che solleva la sua zampa sinistra e invita la gente a entrare nei negozi mentre nella zampa destra tiene un'antica moneta giapponese detta Koban.n genere, porta anche un collare con un campanello.

Secondo la leggenda, il campanello allontana gli spiriti maligni. Il gatto della fortuna viene spesso realizzato in ceramica o porcellana e attualmente anche in plastica. Nelle versioni originali in porcellana, il gatto aveva la zampa sempre sollevata, anche se nelle nuove versioni in plastica questa si muove dall'alto verso il basso.

Inoltre, l'altezza raggiunta dalla zampa che si solleva varia da scultura a scultura. Pare che più si alza la zampa e maggiore sarà la distanza da cui il gatto risulterà visibile. La parola Maneki deriva dal verbo "maneku", che in giapponese significa "invitare a entrare" o "salutare" mentre "Neko" significa "gatto". Le due parole insieme significano "gatto che invita a entrare". Secondo la tradizione giapponese, il messaggio trasmesso dal gatto che muove la zampa è il seguente: "Entra per piacere. Sei il benvenuto".

 

Tempo di consegna: 2-5 giorni lavorativi, verrà spedito direttamente dal nostro fornitore spagnolo, con corriere GLS tracciabile (potrete seguire l'intero ordine tramite il vostro account!)

 

Le immagini sono a carattere dimostrativo, e il copyright appartiene ai rispettivi proprietari.


 

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: